Reclami

Lettera di Reclami

Il reclamo dovrà necessariamente essere effettuato per iscritto tramite PEC fbs.r.l@pec.it e dovrà contenere almeno i seguenti riferimenti:

  1. Nome e cognome
  2. Recapito
  3. Data del contratto di mediazione
  4. Riferimenti della persona incaricata dal Mediatore Creditizio con le quali si è entrati in contatto
  5. Motivazione del reclamo
  6. Richiesta nei confronti del Mediatore Creditizio


o tramite Posta ordinaria all’indirizzo:

Finanziare Bene Srl
Centro Direzionale Piero della Francesca
Corso Svizzera 185, 10149 Torino


oppure tramite Posta elettronica all’indirizzo:
reclami@finanziarebene.it

Il reclamo verrà trattato entro 60 giorni dal ricevimento.
Il consumatore non può ricorrere all’Arbitro Bancario Finanziario per controversie sorte direttamente con il mediatore creditizio, poiché quest’ultimo non può essere considerato legittimato passivo autonomo dinanzi all’ABF per controversie sorte con il cliente.
Se non soddisfatto dell’esito del reclamo o se non ha ricevuto risposta entro i 60 giorni, il cliente/consumatore può ricorrere all’autorità giudiziaria.
Prima di rivolgersi all’autorità giudiziaria, il cliente e il mediatore creditizio dovranno esperire il procedimento di mediazione presso uno degli organismi iscritti nell’apposito registro, se ciò è prescritto in base alla vigente normativa in tema di mediazione obbligatoria.