FB S.r.l. pone la massima attenzione nella relazione con i Clienti, concentrandosi sulle loro esigenze e operando con la massima cura per raggiungere la completa soddisfazione, ripagando la fiducia riposta nella Società a favore del buon nome sul mercato. Tale attenzione trova espressione nell’individuazione di prodotti e servizi e nella loro combinazione e migliore applicazione, confacenti ai bisogni e alle aspettative del Cliente, e nel miglioramento continuo della loro qualità e convenienza.
Nel caso in cui il Cliente non sia soddisfatto o venga riscontrato del mal operato dai reparti interessati nella gestione del rapporto col Cliente, FB S.r.l. mette a disposizione di quest’ultimo il canale “Reclami”. Attraverso attente procedure di gestione del Reclamo, che partono con l’invio da parte del Cliente della Lettera di Reclamo ben compilata e dettagliata. Il reclamo passa poi per il vaglio del Direttore Amministrativo, che, garantendo imparzialità totale, si occuperà di approfondire le dinamiche contestate in ogni reparto coinvolto nella gestione del Cliente oggetto del Reclamo, al fine di trarre la giusta interpretazione dell’accaduto, sicuramente mettendo in rilievo le ragioni del Cliente e cercando la sua collaborazione, con l’obiettivo di risolvere la controversia in modo equo ed equilibrato. Sempre mantenendo imparzialità tra Cliente e reparto aziendale coinvolto, FB S.r.l. garantisce totale supporto al Cliente, che può ben contare sull’etica aziendale per poter risolvere il disagio subito. Il Direttore Amministrativo di FB S.r.l. presterà massima attenzione alla gestione dei reclami relativi ai comportamenti dei propri dipendenti e collaboratori.
L’Ufficio Reclami di FB S.r.l. ha l’obiettivo di istruire i reclami in maniera equa e di individuare ed attenuare i potenziali conflitti di interesse con il reclamante e con le strutture o i soggetti il cui comportamento è oggetto di reclamo. L’Ufficio Reclami è dotato di adeguate risorse professionali e di strumenti idonei ad assicurare risposte sollecite ed esaustive in conformità alle disposizioni regolamentari in materia di trasparenza bancaria.
FB S.r.l., in tutti i suoi livelli organizzativi, diffonde la consapevolezza che la crescita effettiva e duratura dell’azienda passa esclusivamente da processi aziendali che riservano al Cliente adeguate attenzioni e specifico supporto.
L’Ufficio Reclami di FB S.r.l. predispone un rendiconto annuale sull’attività di gestione dei reclami e ne pubblica lo storico sul sito aggiornato all’ultimo triennio.
Riguardo ai reclami eventualmente pervenuti, FB S.r.l. viene sottoposta, da organi esterni competenti, ad attività di controllo, al fine di accertare eventuali potenziali segnali di criticità dei singoli processi, e a verifica dei controlli di primo e secondo livello attuati e dei flussi informativi prodotti.
La presente Policy è resa disponibile ai dipendenti e collaboratori e viene aggiornata all’occorrenza.
Ultimo aggiornamento 28 ottobre 2021
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